Lorella Cuccarini, il grande dolore per il lutto arrivato all’improvviso: “Andata via in tre giorni”
Lorella Cuccarini sta attraversando un momento magico della sua lunghissima carriera. Ma confessa di aver vissuto dei veri e propri drammi
Ballerina, showgirl, conduttrice, cantante, anche attrice da un certo momento in poi. È tutto questo e forse anche di più, Lorella Cuccarini: l’artista romana, scoperta e lanciata da Pippo Baudo nell’edizione di Fantastico del 1985, sta per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera.
La Cuccarini ha attraversato quattro decenni di un mondo dello spettacolo che è cambiato più volte e che rispetto ai suoi esordi è del tutto irriconoscibile. Ma lei ha avuto la capacità di adeguarsi, di adattarsi a un ambiente in cui si è sempre trovata a suo agio.
Negli ultimi anni Lorella è diventata popolarissima anche presso il pubblico dei più giovani, grazie al ruolo di insegnante interpretato alla grande nel talent di Maria de Filippi, Amici. Una riconoscimento importante per il suo percorso è stata poi la co-conduzione del Festival di Sanremo in coppia con Amadeus.
Se nella sua professione la Cuccarini continua a mietere successi e consensi, la sua vita privata è stata altrettanto intensa. È sposata tra oltre trent’anni con il produttore Silvio Capitta dal quale ha avuto quattro figli che ora sono adulti e indipendenti.
Lorella Cuccarini, i drammi personali e familiari: i fan sono senza parole
Non tutti sanno però che nel corso della sua vita l’artista romana ha attraversato momenti molto difficili, superati grazie all’amore degli affetti più importanti e alla sua forza caratteriale. Episodi drammatici che la Cuccarini ha raccontato qualche giorno fa.
Ospite del programma “La volta buona“, condotto da Caterina Balivo, ha infatti rivelato di aver subito alcuni anni fa un delicato intervento chirurgico: “Ho subito una operazione alla tiroide quando tutti pensavamo che fosse qualcosa di serio ma per fortuna non lo era“.
Lorella Cuccarini e la confessione shock: “Se ne andò in tre giorni”. Silenzio in studio
Il momento più struggente è avvenuto nel momento in cui la Cuccarini ha raccontato della perdita più dolorosa della sua vita, quella della madre. Un dramma che ha coinvolto tutta la sua famiglia e dal quale è uscita anche grazie al sostegno dei suoi due fratelli.
“Era un elemento fondamentale per la mia vita. Il fatto che tutto sia accaduto così all’improvviso – ha rivelato -, non mi ha dato il tempo di ragionare o prepararmi. Aveva soltanto 65 anni e se n’è andata nell’arco di tre giorni“. Una tragedia che ora la Cuccarini ha superato.