Samantha De Grenet, fine dolorosa per il suo matrimonio: la coppia non ha superato il drammatico evento
È stata una delle figure femminili più in vita dello showbiz nostrano. Ora dopo una lunga carriera Samantha de Grenet si gode la famiglia
Ha iniziato il suo lavoro di modella da giovanissima, essendo stata scoperta e lanciata da una delle più importanti agenzie di moda quando aveva poco più di quattordici anni. Dopo qualche anno il passaggio dalle passerelle alla televisione di Samantha de Grenet fu quasi inevitabile.
Nata e cresciuta a Roma in una famiglia di origini aristocratiche, la bella showgirl ad un certo punto della sua carriera decise di fare un passo indietro per dedicarsi alla sua famiglia. La nascita del figlio Brando avvenuta quasi vent’anni fa segnò il suo momentaneo distacco dal piccolo schermo.
Una vita trascorsa sotto le luci dei riflettori con frequenti incursioni sulle copertine delle riviste di gossip e cronaca rosa. La de Grenet ha fatto spesso parlare di sé anche per le sue storie d’amore con personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport.
In molti ricordano la liaison, breve ma appassionata, con l’ex centravanti del Milan e della Nazionale italiana, Filippo Inzaghi. Prima del bomber rossonero, Samantha ebbe una storia con il regista e attore toscano, Leonardo Pieraccioni.
Samantha de Grenet, i dolorosi retroscena della sua vita: il ricordo è struggente
Nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera l’ex modella e showgirl ha parlato di tutto, affrontando anche ricordi dolorosi che hanno segnato la sua vita. Su tutti un evento capitatole in giovane età che fece naufragare il suo primo matrimonio.
Aveva appena 20 anni, la bella Samantha, quando si sposò con Pierfrancesco Micara. Un matrimonio durato solo otto mesi, frutto di una ‘follia giovanile’. In realtà poco prima delle nozze la modella romana abortì perdendo il bambino che aveva in grembo.
Samantha De Grenet, il dramma dell’aborto e non solo: una vita d’inferno
“Mi sentivo finita, avrei dovuto fermarmi e bloccare tutto“, ha svelato nel corso dell’intervista. Ma il peggio doveva ancora venire, visto che la De Grenet nel 2018 scoprì di avere un tumore al seno. “Ho imparato ad accettarmi, ho accettato il cambiamento e il fatto di avere un corpo diverso rispetto a quello che avevo prima“, le sue parole.
Nel momento più difficile c’è una persona che le è stata accanto e che Samantha considera ormai come una sorella. Parliamo di Elenoire Casalegno, anche lei personaggio di spicco dello showbiz. “Ci conosciamo da trent’anni – ha rivelato la De Grenet – ed è la migliore amica che si possa desiderare“.