La LIDL ha risolto un problema comune a molti: cosa mettere nello zaino per dissetarci durante una bella e lunga passeggiata
Si avvicina l’estate e tutti gli amanti della montagna già pregustano la possibilità di immergersi in meravigliosi paesaggi a stretto contatto con la natura incontaminata. Lunghe e appaganti passeggiate attendono gli innamorati degli scenari montani nei prossimi mesi.
Sono in tantissimi a non vedere l’ora di preparare gli zaini per poi mettersi in cammino alla scoperta dei sentieri e dei percorsi più suggestivi, sia sugli Appennini che sulle Alpi. E uno dei momenti più importanti è proprio quello in cui si tratta di decidere cosa portare con sé prima di affrontare l’escursione di turno.
Un elemento che nel nostro zaino non può mai mancare è l’acqua. Dissetarsi è forse la prima regola da seguire in vista di un lungo cammino da percorrere e a tal proposito la scelta del contenitore ad hoc da portarsi dietro cade quasi sempre sulla classica bottiglia di plastica.
In genere il ballottaggio è tra due o tre bottigliette piccole e una sola più capiente. La scelta dei contenitori di plastica usa e getta però mal si combina con le linee guida della sostenibilità ambientale, entrate ormai nel nostro vivere quotidiano.
A risolvere questo problema ha pensato il gruppo tedesco LIDL, che proprio in vista delle vacanze estive ha lanciato e messo in vendita un prodotto destinato a raccogliere molti consensi e a riscuotere un enorme successo tra i futuri vacanzieri.
Nel volantino delle offerte valide dal 13 al 19 maggio è presente un’interessante e soprattutto utile borraccia termica, contenente mezzo litro d’acqua, molto facile da portare e dotata di alcune caratteristiche a dir poco uniche.
In primis è realizzata con acciaio inossidabile, isolata a doppia parete. Inoltre possiede un filtro per tè integrato che consente di poter dissetarsi anche con questa bevanda. E soprattutto mantiene la temperatura fino a 6 ore, sia che si tratti di caldo che di freddo.
Ci sono dunque tutti i presupposti affinché la borraccia termica della LIDL prenda il posto, in via definitiva, delle bottigliette di plastica. Anche perché il costo di questo articolo, 8,99 euro alla confezione, è davvero alla portata di tutti.