“Sono illazioni infondate”: Vladimir Luxuria e gli autori incastrano la naufraga | Le telecamere non mentono
Un’altra bufera con relative polemiche si abbatte sull’Isola dei Famosi. Vladimir Luxuria smaschera una vera e propria sceneggiata
Non c’è pace all’Isola dei Famosi. In questa ultima edizione ne stanno succedendo veramente di tutti i colori. Tra ritiri, espulsioni e contrasti tra i naufraghi superstiti, il popolare reality in onda sulle reti Mediaset sta deludendo le aspettative dei fan.
Il brusco e consistente calo degli ascolti altro non è che la conseguenza diretta dello scarso interesse suscitato da un format che molto probabilmente avrebbe bisogno di qualche novità. Argomenti di cui i vertici dell’azienda di Cologno Monzese si occuperanno in vista della prossima stagione.
Nel frattempo c’è da condurre in porto questa difficile e sofferta edizione, in cui oltre ai tanti problemi già esistenti ha fatto capolino anche il razzismo. La modella di origini senegalesi Khady Gueye ha infatti lanciato accuse molto circostanziate rivelatesi poi prive di fondamento.
Procediamo con ordine: la scorsa settimana la bella Khady ha puntato il dito contro Rosanna Lodi, rea di aver pronunciato frasi a sfondo razzista contro la stessa Khady e contro Sonny Olumati. Accuse molto gravi che se fossero state confermate avrebbero causato l’espulsione immediata della Lodi.
Isola dei Famosi, scoppia un caso di razzismo? Vladimir Luxuria svela tutto
In occasione dell’ultima puntata del reality Vladimir Luxuria ha chiesto chiarimenti alla stessa Khady, incalzandola con domande mirate e circostanziate: “Stai facendo un’accusa mirata e molto grave – le parole della conduttrice -, sei sicura si sia trattato di insulti razzisti?“.
La modella di origine senegalese in un primo momento ha confermato tutto, salvo poi compiere una netta retromarcia quando Luxuria le ha fatto notare di non aver trovato alcuna traccia di insulti razzisti nelle registrazioni: “Rosanna si è scusata e ha detto che ho capito male. Voglio vivere tranquilla, quindi chiudiamola qui”.
Isola dei Famosi, lo scoop della giornalista inchioda Khady: “Ha fatto la vittima”
Il caso si era dunque chiuso, se non fosse per il clamoroso scoop lanciato dalla giornalista Emanuela Gentilin che sul suo profilo Instagram ha rivelato un inedito retroscena e smascherato in un certo senso la stessa Khady Gueye.
“Ho parlato con gli autori del programma in merito alle presunte frasi razziste pronunciate contro Khady – ha detto la Gentilin -. Secondo loro sono illazioni del tutto infondate e lei ha un po’ giocato a fare la vittima nel momento in cui era sotto schiaffo per la storia della bomboletta antizanzare che aveva nascosto nella sua borsa“. Chissà adesso se il pubblico non sceglierà di “punire” al televoto la bugia della naufraga.