Rai, terremoto dietro le quinte dell’amatissimo programma: il volto storico lascia dopo 8 anni intensi
La Rai deve fare i conti con un altro addio molto pesante. Stavolta il protagonista in questione è un personaggio storico di una serie tv
Un altro addio a sorpresa scuote la Rai, ma stavolta non si tratta di un conduttore o presentatore che attirato dalle sirene di emittenti ricche e danarose ha deciso di piantare in asso la TV di Stato. Non parliamo dunque di un altro caso Amadeus o dello stesso Fabio Fazio.
Nelle ultime ore nel corso del programma “La vita in diretta” del giornalista Alberto Matano un attore diventato celebre negli ultimi anni ha annunciato la sua rinuncia ad interpretare lo stesso personaggio per l’ennesima stagione.
Capita spesso nelle serie TV che dopo tanti anni e centinaia di puntate qualcuno dei protagonisti decida di fermarsi e ripartire con un nuovo progetto. Spesso si esce da una serie, anche se fortunata e di successo, per non creare un’assoluta e totale identificazione con il personaggio che si interpreta.
È successo a molti nel corso degli anni e ora questa sorta di sindrome da sdoppiamento di identità ha colpito un altro attore di grande successo. Stiamo parlando di Alessandro Tersigni, che per otto stagioni ha interpretato il ruolo di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore
Rai, l’addio scuote Il Paradiso delle Signore: l’annuncio arriva in diretta
Si tratta, per chi non lo sapesse, di una soap che narra le vicende, sentimentali e non, di alcuni personaggi che ruotano intorno a un negozio di abbigliamento milanese. La storia è ambientata nel capoluogo lombardo a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.
La notizia dell’addio, chissà se temporaneo o meno, di Tersigni ha ovviamente scosso i telespettatori e tutti gli aficionados della serie televisiva. Lo stesso attore romano ha spiegato in diretta le ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Rai, Alessandro Tersigni non ne può più ma una frase lascia qualche speranza: cosa ha detto
“È stato un bel viaggio, un’esperienza fantastica, un sogno ad occhi aperti. Ho saputo solo adesso – ha sottolineato Tersigni – che la serie è stata venduta in ben 70 Paesi in tutto il mondo ed è qualcosa di eccezionale. Ma anche le avventure più esaltanti prima o poi finiscono“.
Tersigni ha poi chiuso il suo intervento con una frase che qualcuno ha interpretato come un’apertura in vista di un possibile futuro ritorno di Vittorio Conti tra i protagonisti della fiction: “Ho deciso di allontanarmi almeno per la prossima stagione, poi si vedrà“.