Denuncia Luca Argentero, coinvolto in una truffa clamorosa: “Si sono approfittati della bontà delle persone”
Luca Argentero è uno degli attori più amati dal pubblico televisivo. In questo caso però è stato vittima di una clamoroso tentativo di truffa
Sono trascorsi più di vent’anni da quando l’allora venticinquenne Luca Argentero si fece conoscere al grande pubblico prendendo parte alla terza edizione del Grande Fratello. Da allora la sua carriera è stata un crescendo quasi inarrestabile.
Interpretando ruoli sempre più importanti e di spessore tra cinema e televisione, il quarantaseienne attore ed ex modello torinese ha conquistato una vasta platea di fan che lo seguono con passione e curiosità.
Il ruolo del professor Andrea Fanti, il protagonista della serie DOC – Nelle tue mani, la serie tv che va in onda sulla Rai dal 2020, continua a mietere consensi e ha trasformato Luca Argentero in una vera e propria star del piccolo schermo.
A volte però la popolarità può diventare una sorta di arma a doppio taglio, una condizione senz’altro piacevole ma dai risvolti non sempre gradevoli. Ed è quanto accaduto proprio ad Argentero, vittima inconsapevole di un clamoroso e squallido tentativo di truffa.
Luca Argentero su tutte le furie, la truffa è davvero pazzesca: cosa è successo
Cerchiamo di spiegare cosa è accaduto e perché l’attore torinese è andato su tutte le furie. Alcuni sconosciuti, di cui non si conosce l’identità ma sui quali le forze dell’ordine stanno indagando, hanno aperto diversi profili social utilizzando il nome di Argentero con lo scopo di truffare i malcapitati interlocutori.
Spacciandosi per lui chiedevano alla gente del denaro lamentando di attraversare fantomatiche difficoltà economiche. Si tratta di un tipo di truffa che ha preso piede negli ultimi anni e che consiste nell’utilizzare finti profili di personaggi celebri dello showbiz allo scopo di estorcere denaro alle persone comuni.
Luca Argentero, arriva lo sfogo su Instagram: “Fate molta attenzione”
Un infuriato e preoccupato Luca Argentero, preso atto della situazione, ha pubblicato una storia su Instagram con l’obiettivo di mettere in guardia i suoi fan: “Diffidate di qualsiasi contenuto che viene fatto a mio nome, a meno che non venga dal mio profilo verificato“.
L’attore piemontese ha poi sfogato tutta la sua rabbia contro questa fantomatica banda di truffatori: “Molte persone sono cadute in questo tipo di tranello. Evidentemente c’è chi si approfitta della bontà d’animo di molta gente“. Anche Argentero è in attesa che le indagini condotte dalla polizia postale facciano chiarezza.